Italimprendi
Italimprendi

La linea Flightscope 2020

Il nuovo X3 "Fusion Tracking"

Il nuovo X3 ha aperto una nuova strada all' analisi tridimensionale dei parametri di lancio e di volo della palla: il fusion tracking. Grazie alla telecamera interna allo strumento, X3 conferma con il processo dell' immagine della palla in movimento i dati forniti dalla lettura del radar doppler. Ciò elimina l' imprecisione dovuta ad interferenze fisiche e meccaniche che possono interagire con le onde elettromagnetiche, e permette finalmente di leggere anche i colpi più corti, come il chipping ed il putting.

 

Perchè "stimare" quando si può "misurare"?

X3 misura e fornisce dati fino ad ora mai presenti in un launch monitor con tecnologia radar doppler, quali la velocità della palla nel putting, la sua traiettoria dopo l' impatto, l' angolo della faccia del putter, il punto di contatto sulla sua testa, etc. 

Inoltre mostra cosa avviene alla palla in tutto il suo percorso, con un grafico che misura la distanza di salto iniziale, il successivo scivolamento, e finalmente il rotolamento sul green. Niente più "stime" ma numeri e grafici con i quali migliorare la performance.

Anche gli allievi ne rimarrano affascinati

La sua nuova App permette oggi di preparare una lezione commentata su tutti gli aspetti dello swing. Si possono convogliare sullo schermo non solo i dati ricavati dallo strumento insieme con la videoanalisi, ma anche quelli della sua cinetica, attraverso l' immagine dinamica della registrazione del Boditrak, oppure quelli dello stato di ansia del giocatore, forniti da Focus Band.

Uno strumento polivalente, collegabile con telecamere esterne in diverse angolazioni, per una visione del giocatore a tutto tondo.

Lo Skills Assessment: l' app più utilizzata dalle Nazionali Giovanili

Il giocatore sofisticato sa che il driving range deve essere usato con regolarità, ma anche con intelligenza. Qualunque modello è compatibile con questa app, che permette di svolgere un lavoro differenziato o standard per misurare abilità e ripetitività (quindi precisione) del giocatore. Create il vostro proprio campo pratica, fissando target a distanza e grandezza di vostro piacimento, oppure cimentatevi con quello utilizzato dai giocatori professionisti per ottenere il vostro personale "score", tentando di migliorarlo ad ogni sessione di allenamento.

Range: l' installazione fissa e cablata per un nuovo concetto di campo pratica

Una soluzione permanente per insegnamento, fitting, allenamento, ed anche giochi di abilità. Range misura con precisione 20 parametri di palla e bastone, e permette l' uso di app come Skills, ma anche percorsi virtuali dei migliori campi del mondo, e giochi di abilità che rendono il campo pratica una location finalmente piacevole dove intrattenersi anche con amici, mentre si beve qualcosa.

Stampa | Mappa del sito
© Italimprendi Via Trequanda 25 00146 Roma Partita IVA: IT11595201002