Ben Hogan, uno dei più grandi giocatori di sempre, scrive nel suo "Ben Hogan's Five Lessons-The Modern Fundamentals of Golf" che le braccia e la linea delle spalle formano un triangolo, che deve muoversi sempre all' unisono, creando quel feeling della "connessione" che i buoni giocatori conoscono bene. E' molto difficile raggiungere questa sensazione, perchè il golfista tende a iniziare il movimento dello swing in modo inverso, muovendo polsi e braccia prima di aver iniziato la rotazione delle spalle. Anche nel downswing, le mani ed il bastone sono le prime a muoversi, proprio al contrario di ciò che dovrebbe avvenire.
Questa T-Shirt rivoluzionaria, costruita negli Stati Uniti e brevettata in tutto il mondo, trasmette a chi la indossa fin dal primo momento questa sensazione, e determina un impatto solido con la palla già dai primi colpi.
I commenti dei giocatori che l' hanno utilizzata sono entusiastici, come testimoniano anche le ottime recensioni delle riviste specializzate. Lo sponsor principale di questo "training aid" è Padraig Harrington, vincitore tra l' altro di due British Open.